Reso articolo erroneo, danneggiato o difettoso

Prima di ritirare una spedizione, ricordati sempre di verificarne l’integrità dell’imballo. Nel caso fosse leggermente danneggiato o aperto, accetta sempre con clausola di “riserva di controllo”. In questo modo sarà possibile esercitare rivalsa sull’eventuale assicurazione ed ottenere un prodotto in sostituzione.

La merce deve essere, sempre, controllata entro un massimo di 7 giorni dal ricevimento della stessa.

Il reso della merce, a Giber Medicali, dovrà rispettare le seguenti regole:
a) – l’acquirente deve formulare la richiesta di reso per iscritto al Servizio Assistenza (scrivendo una email ad: clienti@estrattidibenessere.it)
b) – l’assistenza tecnica, a richiesta accettata fornirà un numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere indicato sul documento di reso e sul pacco in restituzione.
c) – i prodotti dovranno essere restituiti integri nella loro confezione originale con adeguato imballo esterno e dovranno essere corredati degli accessori inclusi e dei manuali.
d) – eventuali resi ricevuti che non rispettano tali disposizioni, saranno respinti al mittente in porto assegnato.

 

TIPOLOGIA DI RESO

Reso a ESTRATTI
a carico di

Sostituzione a CLIENTE
a carico di

RESO PER ERRORE ORDINE DEL CLIENTE (vedi Nota 2,3)

CLIENTE

CLIENTE

RESO PER ERRORE ESTRATTI (vedi Nota 2,3)

ESTRATTI

ESTRATTI

RESO PER DIFETTOSITA’ PRODOTTO (vedi Nota 1,2,3)

ESTRATTI

ESTRATTI

 

Nota 1: Attenzione, l’addebito di eventuali spese di trasporto per l’invio della merce a Estratti di Benessere, sará a carico del cliente, qualora in prima istanza non sia possibile accertare la reale difettosità del prodotto. Nel caso in cui dopo i test eseguiti presso il nostro laboratorio, l’articolo risultasse non difettoso anche le spese di trasporto per il ritorno al cliente saranno a carico dello stesso.
La sostituzione viene effettuata solo a ricevimento del prodotto.
Nota 2: Non si fanno note di credito per merce resa danneggiata, rigata o priva di accessori.
Nota 3: Per reso per errore ordine cliente, o per merce resa senza imballo originale e manuali, o con etichetta danneggiata o sporca, si emetterà una nota di credito, dedotte le spese di ripristino della merce a magazzino (20% del valore merce).

Puoi ottenere assistenza in garanzia, in qualsiasi momento entro i termini previsti per legge, rivolgendoti al nostro Servizio Assistenza, scrivendo una email ad: clienti@estrattidibenessere.it

Ricordati di indicare i tuoi dati anagrafici comprensivi dei recapiti, il riferimento della fattura di acquisto, il codice ed il numero seriale dell’articolo, l’eventuale documentazione fotografica.

Entro 48/72 ore, riceverai l’assistenza richiesta ed insieme potremo concordare e valutare la possibilità di sostituzione e/o rimborso e/o restituzione, seguendo le istruzioni che ti saranno comunicate per la modalità di reso.

L’eventuale restituzione deve essere sempre valutata, concordata e autorizzata dallo Staff Tecnico di Jmeiper S.R.L. , pena l’eventuale non tracciabilità del reso, con eventuale conseguente mancata sostituzione e/o rimborso.
L’eventuale addebito per le Spese di trasporto di reso/riconsegna verranno valutate ad hoc, qualora non fosse possibile stabilire in prima analisi se si tratti di rottura, difettosità o negligenza nell’utilizzo.

Il personale del Servizio Assistenza può essere contattato via mail indicando il numero di autorizzazione del reso, nelle modalità sopra esposte. Sarà nostra cura ricontattare il cliente al più presto.