Ecco l’estratto di frutta perfetto per questo periodo con l’inizio del freddo:
Mela verde, Zenzero e Curcuma,
una bevanda per depurare e aumentare le difese immunitarie. Questa bevanda ti dona le eccezionali proprietà di queste, Zenzero e Curcuma due spezie, che sono ormai considerate come farmaci naturali.
Curcuma e zenzero sono due spezie dalle straordinarie proprietà, veri e propri rimedi naturali che uniti insieme aumentano le loro potenzialità.
Lo zenzero fresco,
contiene molti composti antiossidanti e antinfiammatori.È anche un alleato per stomaco, intestino e cuore grazie alle sue proprietà antibiotiche.
La curcuma,
viene utilizzata per trattare numerosi disturbi di tipo infiammatorio, come analgesico e per problemi gastrointestinali. Ci sono diverse ricerche che indicano la curcuma come spezia protettiva per i tumori.
La mela verde,
possiede molti pregi, rispetto a quelle rosse ha un alto potere saziante, che dà allo stomaco un senso di soddisfazione ed è ottima per contenere il colesterolo cattivo, ma anche e soprattutto aiuta la regolarità dell’intestino.
Il nostro consiglio è usare sempre un estrattore di frutta, in questo modo il succo viene estratto lentamente attraverso un movimento di rotazione e non si riscalda e quindi non si ossida, ma anzi il succo rimane omogeneo e gustoso senza perdere le proprietà benefiche.
Bevuto ogni mattina a colazione a temperatura ambiente può essere un ottima abitudine sputare per iniziare la giornata ed ottenere un aumento delle difese immunitarie.