Benessere, Stile di vita

Mela verde, Zenzero e Curcuma

Ecco l’estratto di frutta perfetto per questo periodo con l’inizio del freddo:

Mela verde, Zenzero e Curcuma,

una bevanda per depurare e aumentare le difese immunitarie. Questa bevanda ti dona le eccezionali proprietà di queste, Zenzero e Curcuma due spezie, che sono ormai considerate come farmaci naturali.

Curcuma e zenzero sono due spezie dalle straordinarie proprietà, veri e propri rimedi naturali che uniti insieme aumentano le loro potenzialità.

Lo zenzero fresco,

contiene molti composti antiossidanti e antinfiammatori.È anche un alleato per stomaco, intestino e cuore grazie alle sue proprietà antibiotiche.

La curcuma,

viene utilizzata per trattare numerosi disturbi di tipo infiammatorio, come analgesico e per problemi gastrointestinali. Ci sono diverse ricerche che indicano la curcuma come spezia protettiva per i tumori.

La mela verde,

possiede molti pregi, rispetto a quelle rosse ha un alto potere saziante, che dà allo stomaco un senso di soddisfazione ed è ottima per contenere il colesterolo cattivo, ma anche e soprattutto aiuta la regolarità dell’intestino.

Il nostro consiglio è usare sempre un estrattore di frutta,  in questo modo il succo viene estratto lentamente attraverso un movimento di rotazione e non si riscalda e quindi non si ossida, ma anzi il succo rimane omogeneo e gustoso senza perdere le proprietà benefiche.

Bevuto ogni mattina a colazione a temperatura ambiente può essere un ottima abitudine sputare per iniziare la giornata ed ottenere un aumento delle difese immunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *