Benessere

I 7 passi del benessere: 7 Olio extravergine d’oliva

I 7 passi del benessere: 7° step Olio extravergine d’oliva

Il 7° step per la tua giornata di benessere è quello di abbondare con le verdure per cena e quindi scegliere il condimento ideale e salutare da poter utilizzare.

Olio extravergine d’oliva; il condimento dai grandi benefici

L’olio extravergine a crudo, consumato ogni giorno, ti può offrire grandi benefici, ovviamente un olio di alta qualità ed utilizzato senza eccessi.

L’olio extravergine d’oliva ha un altissimo valore nutrizionale,

contiene vitamine, antiossidanti, fitosteroli e acidi grassi monoinsaturi. Un valore nutrizionale che lo rende un prodotto di grande importanza per il nostro benessere.

Il contenuto di acidi grassi, è indicato nella prevenzione di malattie cardiovascolari ed è un ottimo antiossidante, per via dei fenoli e tocoferoli che contiene, in grado di agire contrastare efficacemente i radicali liberi.

Anche il mantenimento del peso forma è aiutato dal consumo di olio extravergine d’oliva, gli acidi grassi che contiene stimolano il metabolismo ed aiuta la regolarità intestinale.

Il suo potere antiossidante contribuisce a ritardare il deterioramento mentale e quindi a ridurre la possibilità di insorgenza delle malattie neurologiche come l’Alzheimer.

Inoltre, devi sapere che l’olio extravergine d’oliva

studi recenti hanno messo in evidenza come le persone che consumano regolarmente dell’olio extravergine d’oliva hanno meno probabilità di sviluppare il cancro, questo per il fatto che contiene acido oleico, antiossidanti, flavonoidi, polifenoli e squalene.
Gli acidi grassi dell’olio extravergine d’oliva, contribuiscono anche a regolare i livelli di zucchero nel sangue, la produzione di insulina e dunque si tratta di un alleato contro il diabete così come è anche utile per tenere la pressione arteriosa e il colesterolo sotto controllo, aumentando il livello di colesterolo buono e favorendo l’eliminazione di quello cattivo.
Addirittura l’olio EVO lo puoi usare anche come impacchi per i capelli per ottenere una migliore lucentezza e combattere l’effetto crespo. Ed infine può essere utile anche per la pelle idratandola e combattendo dermatiti, brufoli e altri problemi.

L’olio extravergine d’oliva è quindi un alimento essenziale

per la nostra salute e longevità ed in modo particolare l’olio extravergine di oliva Zafarella è uno dei migliori, questo olio extravergine d’oliva viene prodotto sulle colline intorno Matera, all’interno dell’azienda agricola Fratelli Quarto.

Il loro oliveto comprende circa 10 mila piante di varietà Ogliarola del Bradano, Leccino, Coratina e Frantoio.

Viene prodotto nel frantoio dell’aziende tramite estrazione a freddo.

Si ottiene così un olio dai delicati sentori di mela, mandorla e carciofo. Ideale su insalate, verdure cotte o in pinzimonio.

Scopri l’olio Zaffarella:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *