Benessere, Peso forma, Stile di vita

Estratto di cavolfiore e carota

ESTRATTO DI CAVOLFIORE E CAROTA 

Il succo di cavolfiore e carota è una bevanda particolarmente saporita e dalle preziosissime proprietà terapeutiche soprattutto per l’apparato digerente.

Questo succo è una vera bomba per quanto riguarda i benefici per lo stomaco: le preziose mucillaggini del cavolfiore si amalgamano alle virtù della carota, concentrando in un bicchiere un’esplosione di salute e benessere che difficilmente può avere eguali. Può essere utilizzato anche per risolvere problemi di gastrite, magari indotta da un po’ di reflusso.

Quando bere questo succo

Generalmente viene consigliato un bicchiere la mattina a digiuno e/o mezzo bicchiere prima dei pasti principali. Dovrete poi seguire una dieta leggera, priva di prodotti gastrolesivi ed irritanti (caffè, cioccolata, alcol…) e limitate l’apporto di carni rosse, formaggi stagionati e ricette altamente elaborate (soffritti pesanti, stufati…). 

Ingredienti 

1/4 di cavolfiore 

1 carota 

Preparazione 

Lavate molto bene il cavolo e pulite la carota raschiandola con un coltellino; tagliate le verdure in piccoli pezzi ed inserite nell’estrattore. 

Bevete ilsucco di cavolfiore e carota immediatamente, almeno mezz’ora prima del pasto, aggiungendo eventualmente un pochino di acqua. 

Estrattore di succo in OFFERTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *