Eccoci, questo è il momento migliore per iniziare a disintossicare il nostro organismo con un Estratto Detox e cominciare la preparazione per la bella stagione e la famigerata prova costume!

Oggi vi proponiamo un estratto detox a base di spinaci, cavolo, mele e sedano che non solo è disintossicante, ma ci fornisce una notevole ricarica di energia!

Vediamo gli ingredienti del nostro Estratto Detox

  • 1 bicchiere di foglie di spinaci freschi
  • 2 gambi di sedano
  • 4 foglie di cavolo
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 2 mele
  • 1 limone

Qual è il modo migliore per ottenere un sano Estratto Detox?

Sicuramente quello di utilizzare un estrattore a freddo che mantenga le proprietà nutritive intatte. A questo scopo vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata agli Estrattori di Frutta e Verdura!

Questo estratto, come tutti i succhi ottenuti da spremitura a freddo di frutta e verdura, è ottimo per aiutare a perdere peso e tornare in forma per la primavera e l’estate.

Ormai tutti i nutrizionisti sono concordi nel consigliare di mangiare da 3 a 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, ma raggiungere questo obiettivo non è sempre facile. I succhi freschi fatti con l’estrattore possono aiutare in questo senso oltre che essere un valido sostegno per tenere a bada l’appetito quando si è a dieta, (si possono utilizzare ad esempio per fare uno spuntino spezza fame) oppure per favorire il detox, come nel nostro caso.

Quando si tratta di disintossicare il corpo e mantenere il peso raggiunto o perdere quello in eccesso utilizzare gli estratti è uno degli aiuti migliori e più gustosi che abbiamo a disposizione a supporto di una dieta varia ed equilibrata e attività fisica costante. Le vitamine, i minerali e le altre sostanze nutritive presenti in queste bevande favoriscono la purificazione e vengono assorbite facilmente dal nostro corpo.