Yellow Detox, l’estratto detossinante!
Eliminare le tossine è sempre importante, ma in questo periodo questa esigenza è più presente nei nostri pensieri. Dopo pranzi e cene dei giorni festivi sentiamo l’esigenza di purificare il nostro organismo. Ecco allora che vi proponiamo il primo estratto detossinante del 2022: yellow detox, il nostro estratto giallo dal gusto agrumato, festivo e frizzantino!
Con ananas e zenzero nella stessa ricetta l’effetto detox è assicurato. In più sono due ingredienti ricordo delle festività appena trascorse.
Quantitativo finale: estratto con gli ingredienti elencati corrisponde ad un bicchiere finale da 250/300 ml
Ingredienti:
- 5 fette di ananas
- 3 gambi di sedano
- 1 limone
- 1 lime
- 1 pezzetto di zenzero
Come la prepariamo?
- Lavate ed affettate tutti gli ingredienti.
Importante: ricordate di tenere la parte bianca del lime e del limone e di togliere solo la parte più esterna della buccia.
L’albedo, la parte bianca appunto, è molto amaro, ma ricchissimo di bioflavonoidi. - Inserite il tutto nell’estrattore, al bisogno aggiungete un po’ di acqua.
- Ora l’estratto detossinante è pronto e non vi resta che… sorseggiare e buona depurazione!
Consigli
Ricordiamo sempre che per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e quindi benefiche degli alimenti negli estratti dobbiamo scegliere un elettrodomestico che abbia un basso numero di giri e che permetta quindi l’estrazione a freddo.
Per realizzare questo estratto detossinante vi consigliamo dunque di scegliere un estrattore della serie Hurom, h100 o h200 dal design accattivante.
Se volete contenere i costi, ma avere ugualmente un prodotto di alta qualità potete optare per Slow Juicer Family oppure Slow Juicer Premium.