Lemon detox: l’estratto detossinante al limone! Questo succo di limone, banana e pera ci aiuta a eliminare le tossine e riempirci di energia
Bevi questo succo di limone, banana e pera per ripulire il tuo organismo dalle tossine dannose e rienergizzarti dopo un allenamento o una giornata piuttosto pesante e stressante. La vitamina C nel limone aiuta a rimuovere i rifiuti e recuperare energia. La banana aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario e le pere contribuiscono ad alleviare la fatica.
Quantitativo finale: estratto con gli ingredienti elencati corrisponde ad un bicchiere finale da 250/300 ml
Ingredienti:
- 300 g di pere
- 1 banana
- mezzo limone
Come lo prepariamo?
- Sbucciate limone e banana. Eliminate i semi ed il torsolo della pera. Tagliate in dimensioni adeguate.
- Inserite metà della pera, poi la banana ed il limone nell’estrattore di succo e avviate una prima breve estrazione.
- Inserite poi il resto della pera e lavorate il vostro estratto fino a consistenza desiderata.
- Ora divertitevi a sorseggiare questo estratto detox, se volete anche con del ghiaccio!
Il limone
Il limone è un agrume dalle proprietà depurative e disintossicanti. Ottimo anche contro nausea e diarrea, grazie alla presenza della vitamina C aiuta a sviluppare il sistema immunitario e a combattere i radicali liberi contrastando il naturale processo di invecchiamento delle nostre cellule.
Consigli per un perfetto Estratto detossinante al limone: l’elettrodomestico giusto
Ricordiamo sempre che per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e quindi benefiche degli alimenti negli estratti dobbiamo scegliere un elettrodomestico che abbia un basso numero di giri e che permetta quindi l’estrazione a freddo. Per realizzare questo estratto dedicato al post allenamento vi consigliamo dunque di scegliere un estrattore della serie Hurom, h100 o h200 dal design accattivante. Se volete contenere i costi, ma avere ugualmente un prodotto di alta qualità potete optare per Slow Juicer Family oppure Slow Juicer Premium.