L’estratto dello sportivo è ad alto contenuto di proteine e ricco di potassio, ideale per riprendersi dopo una sessione di sport e dare sollievo ai nostri muscoli.
Questo estratto dello sportivo fa parte della nostra sezione Estratti Energizzanti, per dare la giusta carica prima di uno sforzo o riprendersi dopo un allenamento.
Quantitativo finale: estratto con gli ingredienti elencati corrisponde ad un bicchiere finale da 250/300 ml
Ingredienti:
- 1 banana
- 1 vasetto di yogurt magro
- 1 tazza di latte di mandorle
- 1 baccello di vaniglia
Come lo prepariamo?
- Sbucciate la banana e unite tutti gli ingredienti nell’estrattore di succo.
- Regolate il latte di mandorle a seconda della consistenza che desiderate dare alla vostra bevanda e aggiungete, se volete un’estratto più fresco e spumoso, qualche cubetto di ghiaccio.
- Infine versate, gustate e…i vostri muscoli vi ringrazieranno!
La banana
La banana è un frutto famoso per l’elevato contenuto di potassio, un minerale particolarmente utile per un corretto funzionamento del sistema cardiovascolare. Contiene anche diverse vitamine (A, B1, B2, PP, E ed E) ed è considerata un alimento altamente energizzante.
Consigli per un perfetto Estratto dello Sportivo: l’elettrodomestico giusto
Ricordiamo sempre che per mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche e quindi benefiche degli alimenti negli estratti dobbiamo scegliere un elettrodomestico che abbia un basso numero di giri e che permetta quindi l’estrazione a freddo. Per realizzare questo estratto dedicato al post allenamento vi consigliamo dunque di scegliere un estrattore della serie Hurom, h100 o h200 dal design accattivante. Se volete contenere i costi, ma avere ugualmente un prodotto di alta qualità potete optare per Slow Juicer Family oppure Slow Juicer Premium.