Con l’arrivo dell’inverno, ci si trova spesso a dover affrontare malanni di stagione come raffreddore, tosse e mal di gola, disturbi che possono essere veramente fastidiosi e d’intralcio alla nostra quotidianità.

Come affrontare dunque al meglio l’arrivo dell’inverno?

Per prevenire questi malesseri è necessario dare un aiuto al nostro organismo, favorendo la corretta funzionalità del sistema immunitario.

Ma come fare per offrire sostegno a questo scudo naturale contro virus e batteri?

Sicuramente l’alimentazione corretta ed equilibrata è una valida alleata. In particolare la dieta va quotidianamente arricchita con cibi che contengono buone dosi di antiossidanti, come alcuni minerali e vitamine che servono proprio alle difese dell’organismo.

Oggi però la moderna alimentazione, che punta molto sulla gradevolezza e sulla comodità di utilizzo degli alimenti, può non bastare a garantire alcuni nutrienti che sono importanti per la salute. Possono allora venirci in aiuto gli integratori alimentari, prodotti sicuri e bilanciati, che non sostituiscono il cibo sano, ma hanno una funzione complementare alla dieta.

Alimentazione e integratori naturali per affrontare l’inverno al meglio

I polifenoli come sostegno naturale al tuo organismo

L’utilizzo di integratori creati con molecole di origine naturale, che non arrecano danno al nostro organismo, è la scelta migliore che possiamo fare.

Tra questi troviamo gli integratori a base di polifenoli, nello specifico a base di Idrossitirosolo, una molecola naturale estratta dalle foglie della pianta di olivo, con proprietà antivirali, antinfiammatorie, antiossidanti, batteriostatiche e micostatiche.

A oggi sono presenti sul mercato pochi integratori con Idrossitirosolo, ma vale la pena segnalare quelli della linea ENDOVIR®.

Grazie a numerosi e accurati studi, EBTNA Lab, l’innovativa azienda del Gruppo MAGI, è riuscita a sviluppare una serie di prodotti a base di Idrossitirosolo che, essendo composti da molecole naturali, possono essere utilizzati quotidianamente, contribuendo in particolare al benessere delle vie respiratorie e mantenendo un organismo sano nel tempo.

Un aiuto in più per affrontare l’inverno in serenità!