Aglio nero un nuovo superfood naturale
Uno straordinario superfood 100% italiano, perfetto per realizzare creme di accompagnamento per ogni tua ricetta.
L’Aglio Nero di Voghiera è prodotto esclusivamente con Aglio Bianco di Voghiera DOP – Emilia Romagna. Il prodotto è ottenuto attraverso processo di maturazione di Aglio di Voghiera DOP e non comporta l’aggiunta di alcun ingrediente o additivo.
Come usarlo
Da usare a crudo su insalate o paste fredde, ideale per aromatizzare ogni piatto (risotti, pasta, carne, pesce, verdure) aggiungendolo negli ultimi minuti di cottura. Trasformato in crema (con l’aggiunta di olio, acqua o brodo vegetale) risulta ottimo su crostini, crackers, grissini, schiacciatine, tartine, formaggi o per condire paste.
Inconfondibile per la sua consistenza elastica e molto più morbida rispetto al tradizionale aglio. Ha un sapore dolce e delicato
L’Aglio Nero di Voghiera è oggi sul mercato italiano dell’aglio nero, finora occupato solo da prodotti importati (Corea, Cina, Spagna, Inghilterra), dopo un lungo periodo di ricerca e di confronto con esperti del settore nell’ambito universitario e della ristorazione.
Quindi Un “Superfood” 100% made in Italy realizzato con una materia prima di eccellenza certificata con marchio d’origine DOP, che possa differenziarsi dai prodotti d’importazione.
Le caratteristiche dell’Aglio Bianco di Voghiera DOP sono legate al territorio di produzione e tutte le operazioni devono necessariamente avvenire all’interno del distretto produttivo come sancito nel disciplinare di produzione; ogni fase è accuratamente monitorata e certificata e molteplici sono i controlli qualità a cui viene sottoposto il prodotto. ll clima tipico della pianura di coltivazione, unito alla maestria dei produttori e a una fine sapienza artigianale, tramandata da una generazione all’altra, permettono al consumatore di assaporare in tavola un prodotto unico e di elevata qualità.